Il complesso turistico

Il Resort offre monolocali da 2 e 3 posti, bilocali da 4 posti letto e da 5 con mansarda, e appartamenti di classe superior

Il complesso Pietre Gemelle Resort, di nuovissima costruzione, è ubicato fra l’abitato di Riva Valdobbia e quello di Alagna  in località Pietre Gemelle, a soli 2km dagli impianti di risalita.

Risultato di un paziente progetto iniziato nel 2005 dagli Architetti Claudia Colla e Davide Gavinelli, ha avuto come scopo la ristrutturazione dei vecchi edifici presenti nell’area; a completamento nel corso dell’autunno 2007, la struttura sarà fruibile a partire dallo stesso inverno.

Composto da 4 caratteristiche baite in legno e pietra adagiate a ridosso delle “Pietre Gemelle”, due massi monolitici che hanno originariamente dato il nome alla comunità che risiedeva nella località, la struttura dispone di 16 alloggi per oltre 70 posti letto.

Il Resort offre monolocali da 2 e 3 posti, bilocali da 4 posti letto e da 5 con mansarda, e due appartamenti di classe “superior”, di cui uno mansardato, da 6 posti letto ciascuno.

Sono molteplici i servizi a disposizione dei clienti: un ampio parcheggio privato, uno splendido giardino estivo con giochi per i bimbi, una ski room riscaldata ed una reception con personale di accoglienza. Nel corso della stagione invernale inoltre è a disposizione un servizio navetta gratuito da e per gli impianti.

Tutti gli appartamenti, arredati prestigiosamente con gusto, calore, e arricchiti da accessori funzionali, vantano riscaldamento completamente autonomo, Tv a colori satellitare, telefono, stoviglie e biancheria da cucina, camera e bagno; alcuni dispongono altresì di ampio balcone privato.

La cornice in cui sono inseriti è unica in tutta la valle: tutte le abitazioni hanno stanze rivolte verso nord che godono dell’impagabile vista della parete sud del Monte Rosa e del paese di Alagna, e stanze posizionate a sud, costantemente irraggiate dal sole che si affacciano sull’abitato di Riva Valdobbia.

Il centro benessere, composto da idromassaggio, sauna, bagno turco, sala massaggi e zona relax è a disposizione degli ospiti della struttura

La riqualificazione degli originari stabili è stata attentamente ponderata e sapientemente realizzata, per creare un accogliente rifugio, caratteristico nello stile ma funzionale e creativo. Il punto di incontro tra anima, mente e corpo, dove ambiente, natura, sport e benessere sanno restituire il giusto equilibrio.