Appartamento Punta Dufour

Punta Dufour Bilocale Suite 6 posti letto; secondo piano, baita Gressoney

Soggiorno

Attiguo alla cucina, il soggiorno è pavimentato in legno di larice ed illuminato da ampie vetrate a tutt’altezza. Da qui si può accedere alla caratteristica balconata realizzata con cura  ad incastri di legno di larice. Accoglienza e calore qualificano questa stanza. Due divani – letto matrimoniali assicurano grande comfort durante la giornata, ed abbinati ai tendoni totalmente oscuranti garantiscono un appagante riposo notturno. La Tv satellitare a schermo piatto completa l’arredamento.

Angolo cottura e pranzo

Il soffitto spiovente in legno, la copertura in pietra che si intravede fra le travi e l’ampia balconata privata, realizzati secondo le antiche tecniche di falegnameria walser,  rivelano un piacevole aspetto di questa tradizionale architettura trasmettendo un’ incommensurabile sensazione di tradizione, calore e spaziosità. L’angolo cottura, adiacente al soggiorno, è impreziosito dalla pavimentazione in luserna. La cucina è arredata di tutto il necessario: 2 piastre elettriche per la cottura, forno a microonde, stoviglie, lavastoviglie, bollitore, tosta pane, posate, pentolame e utensili da cucina. Il tavolo da pranzo posizionato a centro stanza gode della splendida vista dell’abitato Riva Valdobbia. Non manca il punto di connessione a internet.

Camera da letto

In assoluta armonia con il resto dell’alloggio, la camera da letto matrimoniale con soffitto spiovente in legno e pavimentazione  in larice  è particolarmente caratteristica. La porta – finestra immette anch’essa sulla balconata esterna privata.  Non mancano gli adeguati spazi per riporre gli abiti di tutti gli ospiti.

Stanza da bagno

Arredata finemente con pavimento in luserna, sanitari di design e doccia.  La sala da bagno è inoltre fornita di opportune superfici per riporre gli oggetti personali. Particolarità della stanza, la porta – finestra che introduce al balcone privato.

Piantina dell'Appartamento